L’Azienda

La Nostra Azienda

“La Madonna” è il nome antico di questi terreni collinosi, avvolti in un paesaggio incantato, dove natura e arte si alleano tra loro con quell’incredibile maestria che è marchio specifico della civiltà toscana.

Oggi il luogo ospita un’azienda agricola giovane, creata da poco ed ispirata dal rispetto profondo delle tradizioni della terra e dal gusto imprenditoriale di osare il nuovo.

 

L’azienda si estende su sei ettari di vigneti, due dei quali situati nella zona dell’Abbazia di Sant’Antimo, adibiti alla produzione di Brunello di Montalcino.

 

Ogni filare è introdotto da una pianta di rose, com’è dettato dalla più bella tra le usanze di chi coltiva la vite. Tutto intorno crescono alberi d’ulivo e vegetazione mediterranea a decorare il giardino.

 

Tra il verde del mirto, il bianco delle rose e l’azzurro della lavanda, sorgono tre edifici di pietra bionda locale: la casa padronale, un antico torrione che fa la guardia da secoli al lato nord-est della proprietà ed una dépandance con un grande terrazzo dedicata alla degustazione dei vini.

Scroll to top